Ecorace nasce come s.r.l. nel 2012. Dapprima un’idea astratta che da 5 anni frullava nella testa del suo fondatore, Riccardo Missiroli, veniva promossa come marchio nelle attività sportive e culturali pur non avendo nulla alle spalle. Alla domanda “cos è Ecorace?” La risposta era:”ancora nulla, ma sarà”.

Ad oggi Ecorace s.r.l. è una società che si occupa di consulenze aziendali e della produzione e commercializzazione di prodotti ed attrezzature nel campo del professional cleaning.

Il traguardo decisivo per Ecorace s.r.l. è stata la produzione dei detergenti a ricarica che annullassero lo spreco della plastica. Parliamo di prodotti ecologici perché annullano praticamente lo spreco della plastica dei flaconi che tanto danneggiano mari e fiumi. Ma non solo quello è il vantaggio, infatti costano anche assai meno degli identici prodotti già inflaconati, portano via pochissimo spazio nello stoccaggio, riducono all’osso i costi di trasporto e l’inquinamento causato da camion e furgoni in movimento. Grandi vantaggi e piacere nell’utilizzo da parte di chi ha a cuore la salvaguardia ambientale. Sono facili da usare, basta versarli in un flacone e mettere l’acqua necessaria, il prodotto è pronto e viene utilizzato nella maniera tradizionale.

Le consulenze aziendali alle imprese operanti nel mondo del clearing professionale sviluppano vari temi :

  • Azione di sviluppo e gestione di aree di vendita.
  • Selezione, scelta, formazione tecnica, scientifica e motivazione mentale dei collaboratori aziendali a tutti i livelli, dirigenziali ed operativi tecnici.
  • Potenziamento massimo delle reti di vendita, attuando tecniche, metodi e motivazioni che porteranno i venditori al successo nelle vendite ed alla crescita esponenziale dei fatturati delle imprese, siano esse fabbriche di produzione o strutture attive nella rivendita di prodotti, materiali e servizi.
  • Coaching ai titolari e Managers d’azienda
  • Scelta dei partners aziendali e selezione dei prodotti e servizi da ottimizzare in vendita, garantendo il massimo di convenienza nei costi di acquisto
  • Eccetera….
  • .“Possiamo capire se un prodotto avrà successo commerciale – Oppure no

Oltre tutto ciò  Ecorace s.r.l. si occupa anche di promozioni dei marchi (Potenziamento del Brand)  dei nostri clienti attraverso vari tipi di attività culturali e sportive.

Il nome di questa società è stato ideato in base a ciò che amiamo. Eco come ecologia, Race come competizione. Siamo da sempre attivi anche nel mondo delle corse automobilistiche.  Il piacere è nella competizione e come si ricollega con l’ecologia? Semplice! Le gare automobilistiche si svolgono in ambienti predisposti, con raccolta differenziata di rifiuti e degli oli esausti. In ambienti a basso impatto ambientale. E bisogna sfatare un falso luogo comune perché anche esse, se intelligentemente gestite favoriscono l’evoluzione ecologica: le auto da corsa ormai sono ibride ed elettriche e sono un campo di ricerca e sperimentazione per quelle urbane. Si pensi solo che le macchine della F1 in quanto anche elettriche, cioè ibride, potrebbero tranquillamente girare per tutta Roma nelle giornate di blocco del traffico. E del grande successo della Formula E, campionato mondiale per auto totalmente elettriche, dal 2019 affiancate dal mondiale di Moto Gp Elettriche, vogliamo parlarne? Il Gp. Formula E di Roma EUR quest’anno è stato strepitoso sotto tutti i punti di vista.

Il nostro progetto nel mondo dell’automobilismo è già avviato e si chiama La Bandiera del Cleaning, sostenuta da SOLO aziende operanti e che hanno interesse al Cleaning Professionale.

Se vi piace e ne volete sapere di più prendetevi un momento per visitare questo sito e conoscerci meglio.